Iacp social
Seguici anche su:
IACP su Facebook IACP su Twitter IACP su Youtube

L’ascolto che ri­vela — se­mi­na­rio con cre­diti CNCP il 9 giu­gno a Milano

09 giugno 2017
Sede:

ascolto

Se­condo C.R. Ro­gers, fon­da­tore dell’Approccio Cen­trato sulla Per­sona, ciò che è im­por­tante in una re­la­zione di aiuto è la qua­lità dell’incontro in­ter­per­so­nale che si crea con il cliente, e que­sta è data dal de­si­de­rio dell’operatore di “pro­muo­vere nell’altro la cre­scita, lo svi­luppo, la ma­tu­rità, il rag­giun­gi­mento di un modo di agire più ade­guato e integrato”.

In que­sto corso, tra­mite 8 ore di le­zioni, di­scus­sioni in gruppo e la­bo­ra­tori espe­rien­ziali se­guendo la me­to­do­lo­gia dell’Approccio Cen­trato sulla Per­sona, in­ten­diamo aiu­tare a rag­giun­gere il pia­cere dell’ascolto, nel senso di co­gliere em­pa­ti­ca­mente il si­gni­fi­cato pro­fondo di ciò che viene detto e di sa­perlo re­sti­tuire all’altro in una di­men­sione di ri­spetto e au­ten­ti­cità, ov­vero in una di­men­sione in cui l’incontro av­viene da per­sona a persona.

Il corso è aperto a tutte le per­sone im­pe­gnate per la­voro o come vo­lon­tari in una re­la­zione d’aiuto — mas­simo 50 partecipanti.

La par­te­ci­pa­zione è gra­tuita per i soli stu­denti universitari.

Sono di­spo­ni­bili 3,5 cre­diti for­ma­tivi per coun­sel­lor CNCP, per i par­te­ci­panti paganti.

Per ul­te­riori in­for­ma­zioni sca­rica il vo­lan­tino in­for­ma­tivo.

Per iscri­verti in­via la scheda com­pi­lata a Email pro­tetta: abi­li­tare Ja­va­Script — se sei stu­dente uni­ver­si­ta­rio in­via an­che l’autocertificazione del tuo sta­tus, per aver di­ritto alla par­te­ci­pa­zione gratuita.